L’Associazione

Lettera del presidente

Carissimi amici concittadini, pur tra mille difficoltà e sacrifici, insieme ai miei collaboratori e ai parroci, anche quest’anno abbiamo dato il massimo per organizzare l’evento religioso e culturale più importante per la nostra comunità. Grazie anche alla vostra contribuzione, anche quest’ anno i festeggiamenti in onore del nostro santo patrono riempiranno di luci, colori, allegria e soprattutto Fede e devozione la nostra bellissima città.
È doveroso ringraziare, anche nome di tutti gli associati, i nostri familiari che condividono con noi tutte le fasi organizzative della festa e ci sostengono nelle nostre fatiche senza mai apparire. Il lavoro che c’è dietro la Festa di San Bernardino dura un intero anno e comporta sacrificio e preoccupazioni, ma è sorretto e motivato da un grande amore per San Bernardino e all’ intera Comunità di Bernalda. Dietro queste preoccupazioni sperimentiamo come il nostro santo patrono ci permette di maturare sia umanamente che spiritualmente; ma soprattutto ci fa sperimentare la bellezza del cammino ordinario della Chiesa. La festa è soprattutto un momento di festa ecclesiale dove ci si ritrova insieme a condividere il percorso della nostra comunità. I diversi eventi di Fede, di cultura e di amicizia, che vivremo nei giorni della festa. Auguro a tutti sereni giorni di festa, con la speranza che essa sia ancora per tutti un’occasione di crescita nell’amicizia e nella corresponsabilità.
Il mio saluto infine va a coloro che vivono fuori e rientrano nella nostra città per un periodo di ferie: siete l’ orgoglio della nostra Bernalda perché attraverso la vostra professionalità avete fatto conoscere la nostra comunità nel mondo. A tutti i turisti esprimo a nome della associazione festa San Bernardino da Siena il mio benvenuto.

IL PRESIDENTE
Luisantonio Troiano

 

 

ELENCO DIRETTIVO E ASSOCIATI

 

TROIANO Luisantonio
PRESIDENTE
SCARDILLO Emanuele
LOPERFIDO Francesco
DOMMARCO Nicola Salvatore
FOLLINO Angelo
BONORA Biagio
BONORA Massimiliano
CARECCIA Saverio
PERRONE Antonio
LOSPINOSO Federico
D’ELIA Cosimo
DI PACE Michele
FUINA Filippo
ROSPO Domenico
SCARNERA Vincenzo
MOTOLA Bernardino
MARINO Vittorio
DIBIASE Vincenzo
VENTIMIGLIA Antonio
SCARDILLO Antonio
DRAGONE Giuseppe
PALLOTTA Giuseppe
SCARDILLO Antonio